Montichiari

Primo caso di Covid alla scuola dell'Infanzia

Risultato positivo a Novagli un bimbo di tre anni

Primo caso di Covid alla scuola dell'Infanzia
Pubblicato:

Primo caso di Covid alla Scuola dell'Infanzia di Novagli

Risultato un positivo un bimbo di tre anni

Il vice sindaco e assessore all'Istruzione Angela Franzoni, durante il Consiglio comunale di questa sera, prima di presentare il Piano del Diritto allo Studio per l'Anno Scolastico 2020/2021, ha confermato la notizia che peraltro circolava in città della chiusura di una sezione della scuola dell'Infanzia di Novagli dopo che un bimbo di 3 anni è risultato positivo al Covid. Il bimbo presenta sintomi riferibili al virus ma le sue condizioni sembra non destino preoccupazione.

In quarantena una ventina di bambini

Il bimbo frequenta la scuola dell'Infanzia di Novagli quindi una ventina di bambini della stessa sezione sono a casa in quarantena e rientreranno a scuola tra una settimana perchè il bimbo positivo al Covid era già a casa da sette giorni.

Le raccomandazioni del vice sindaco Angela Franzoni

“I genitori che abbiamo sentito – ha detto il vice sindaco Angela Franzoni– si sono detti tranquilli e fiduciosi in una immediata ripresa delle lezioni. Colgo l'occasione per rinnovare l'appello a tutti quanti per il rispetto dei protocolli anti Covid: mascherina, distanziamento, igiene delle mani”.

Seguici sui nostri canali