"Prigionieri in via Forte Villa"
"Ci hanno chiuso dentro, di nuovo. Chiediamo che il Comune faccia qualcosa, non ne possiamo più››. I residenti in via Forte Villa, a Castelnuovo del Garda, tornano a farsi sentire e questa volta lo fanno chiamando i carabinieri.
"Oggi, intorno alle 15.30, dei tecnici di Ags (Azienda generale servizi), ci hanno chiuso la strada con un cancello di ferro: il pezzo di terreno dove passavamo grazie alla concessione di un privato, ora è chiuso ed è impraticabile. Siamo stanchi, chiediamo che chi di dovere agisca".
Il disagio di questa zona è cominciata nel 2015, poco prima di Natale, quando si è abbattuta una frana. La zona è di confine tra Peschiera del Garda e Castelnuovo del Garda: gli appartamenti sono su suolo castelnovese, la strada è arilicense.
Tanto è bastato per creare un rimbalzo di responsabilità tale da far infuriare ancora di più i residenti che al vicesindaco di Peschiera Tiziano Cimarelli che, appresa la notizia, si è subito presentato sul posto, hanno chiesto aiuto, perchè la situazione è diventata insostenibile.