Allarme idrogeologico

Prevista possibile piena del fiume Chiese

Monitorata in particoalare la zona da Calcinatello fino a Vighizzolo e Centro Fiera

Prevista possibile piena del fiume Chiese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione Civile ha diramato poco fa l'allerta per il maltempo in particolare per il rischio idrogeologico.

Aggiornamento delle ore 16.17

Il sindaco Marco Togni ha aggiornato sulla situazione

"Aipo mi ha informato che in montagna (val di Fumo, Adamello) sta nevicando e che in basso le precipitazioni piovose sono meno intense rispetto al previsto. La situazione al momento è quindi migliore rispetto al previsto".

Prevista possibile piena del fiume Chiese

La forte ed intensa perturbazione che sta colpendo il nord Italia, come riportato anche dal sito Meteo.it, è una supercella autorigenerativa che si sta spostando dalla Liguria a Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto.

Leggi di più sul nostro portale nazionale

Allarme piena per il Chiese

Il sindaco di Montichiari Marco Togni ha diramato un comunicato stampa relativo a un'allerta di rischio idrogeologico. Nel comunicato si legge:

"La Protezione Civile ha diramato poco fa l'allerta per il maltempo in particolare per il rischio idrogeologico. La forte ed intensa perturbazione che sta colpendo il nord Italia, come riportato anche dal sito Meteo.it, è una supercella autorigenerativa che si sta spostando dalla Liguria a Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto.
La Protezione Civile ha indicato un livello di allerta 2 su 3 per il fiume Chiese a Gavardo. Al momento si prevede la piena per questa notte. La zona più sensibile a Montichiari per il rischio ideologico è quella a nord del fiume Chiese (da Calcinatello, passando per Vighizzolo, fino al Centro Fiera). Il presente comunicato è effettuato nel rispetto della normativa per preallertare la popolazione. Non ha finalità di allarmismo. Oltre ai colloqui già avvenuti in mattinata con Aipo e Consorzio Chiese, nel corso del pomeriggio faremo degli aggiornamenti sull'evoluzione della situazione. Successivamente, la nostra Protezione Civile che già è stata preallertata, terrà monitorato il livello del fiume. Tutto dipenderà dalla quantità di pioggia che cadrà e dallo zero termico (se in montagna pioverà o nevicherà).

 

 

Seguici sui nostri canali