Prevenzione del diabete in un convegno a Dello
Lians Club, Comune e Istituto Comprensivo Guido Agosti di Dello hanno unito le forze nella lotta ad una malattia in forte aumento

Giovedì sera, presso il Teatro San Giorgio di Dello, ha avuto luogo un interessante convegno per promuovere la comprensione e la prevenzione del diabete.
Una serata per conoscere e capire il diabete
Dello parte dalla conoscenza e dalla prevenzione per debellare una malattia in forte aumento soprattutto tra i più giovani. I relatori Armando Rotondi, diabetologo, Enzo Bossoni, cardiologo, Giuseppe Cristiano, medico generale e Edelweiss Ceccardi, Presidente Associazione Diabetici della Provincia di Brescia, hanno accompagnato il pubblico attraverso gli aspetti che riguardano la prevenzione, conoscenza e cura del diabete. Soddisfatto il sindaco Ettore Monaco <<Dello apre le braccia alla conoscenza, fondamentale per approcciare una malattia così complessa>>. La presidente Lions Club Dello, Graziella Fizzardi Scotuzzi ha sottolineato l'importanza della sinergia creatasi tra Amministrazione, Istituto Comprensivo e Lions <<E' molto importante riuscire a unire le forze per creare momenti di approfondimento utili alla comunità>>.