Prevenzione del diabete in un convegno a Dello

Lians Club, Comune e Istituto Comprensivo Guido Agosti di Dello hanno unito le forze nella lotta ad una malattia in forte aumento

Prevenzione del diabete in un convegno a Dello
Bassa, 18 Ottobre 2018 ore 23:57

Giovedì sera, presso il Teatro San Giorgio di Dello, ha avuto luogo un interessante convegno per promuovere la comprensione e la prevenzione del diabete.

Una serata per conoscere e capire il diabete

Dello parte dalla conoscenza e dalla prevenzione per debellare una malattia in forte aumento soprattutto tra i più giovani. I relatori Armando Rotondi, diabetologo, Enzo Bossoni, cardiologo, Giuseppe Cristiano, medico generale e Edelweiss Ceccardi, Presidente Associazione Diabetici della Provincia di Brescia, hanno accompagnato il pubblico attraverso  gli aspetti che riguardano la prevenzione, conoscenza e cura del diabete. Soddisfatto il sindaco Ettore Monaco <<Dello apre le braccia alla conoscenza, fondamentale per approcciare una malattia così complessa>>. La presidente Lions Club Dello, Graziella Fizzardi Scotuzzi ha sottolineato l’importanza della sinergia creatasi tra Amministrazione, Istituto Comprensivo e Lions <<E’ molto importante riuscire a unire le forze per creare momenti di approfondimento  utili alla comunità>>.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia