Forza nuova e antifascisti nei pressi dell'hotel dei profughi a Toscolano VIDEO

Militanti di Forza nuova e antirazzisti hanno manifestato a poca distanza. Sulle duecento le persone coinvolti, più numerose Forze dell'ordine.

Pubblicato:
Aggiornato:

Presidi dei militanti di Forza nuova e antifascisti nei pressi dell'hotel dei profughi a Toscolano. Nonostante il tempo avverso, i due gruppi si sono recati nei pressi dell'albergo "Tre lampioni". Sulle duecento le persone coinvolti, più numerose Forze dell'ordine.

Presidi di Forza nuova e antifascisti

Tutto tranquillo per i due presidi che nella serata di oggi si sono tenuti a Toscolano Maderno. Davanti all’hotel Tre Lampioni, salito alle ribalte delle cronache per la protesta inscenata dai migranti ospitati nella struttura, hanno manifestato i militanti di Forza Nuova, mentre nel piazzale poche centinaia di metri prima c’è stato un presidio antirazzista.

Fazioni opposte

Circa una cinquantina i presenti nel primo caso, attorno ai centocinquanta nel secondo stando ai numeri delle forze dell’ordine che erano presenti in gran numero. Forza Nuova ha incentrato il presidio sul tema del business dell’immigrazione. “L’immigrazione è il business più redditizio d’Italia - ha detto il coordinatore di Forza Nuova del nord Italia Luca Castellini - più della droga e della prostituzione”. Per la manifestazione antirazzista, invece, dito puntato sul governo e sui politici di destra che hanno strumentalizzato la vicenda Tre Lampioni senza realmente conoscere quale fosse la situazione sul territorio. Vietati microfoni e megafoni, i manifestanti hanno provato a farsi sentire con alcuni cori. Da “Rimpatrio” e “Basta immigrazione, fermiamo l’invasione” da una parte, a “Siamo tutti antifascisti” e “Se ci sono tanti disoccupati, è colpa dei padroni e non degli immigrati”.

 

 

 

Seguici sui nostri canali