Cronaca
Manerbio

Presidente della Provincia in visita al Pascal Mazzolari

Samuele Alghisi e il consigliere all'edilizia scolastica, Filippo Ferrari, a Manerbio per un confronto con le direzioni didattiche

Presidente della Provincia in visita al Pascal Mazzolari
Cronaca Bassa, 19 Maggio 2021 ore 19:06
A scuola questa mattina per un confronto coi dirigenti scolastici

Presidente della Provincia in visita al Pascal Mazzolari

Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, e il consigliere con delega all'edilizia scolastica, Filippo Ferrari, hanno fatto visita questa mattina l'Istituto Pascal-Mazzolari di Manerbio.
Sono partiti dall’istituto superiore manerbiese e proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale. "Questa è la prima delle visite che effettueremo nei prossimi mesi per confrontarci con le direzioni didattiche in merito agli investimenti della Provincia nell'edilizia scolastica - ha spiegato il presidente della Provincia di Brescia - Per il Pascal-Mazzolari sono stati destinati 3,8 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di entrambe le sedi e per aumentare il numero delle aule della sede di Manerbio”.
D’accordo anche il collega sull’efficacia delle visite nelle diverse sedi scolastiche.
"Siamo convinti che questi sopralluoghi aiutino a far emergere le necessità delle scuole. - ha osservato Ferrari - Un confronto diretto con i dirigenti scolastici è sempre prezioso e anche parlare con i ragazzi è d'aiuto per comprendere ulteriormente quali sono gli interventi più urgenti".
Necrologie