Di nuovo!

Presepe vivente di Nuvolera, divampano ancora le fiamme

Dopo gli episodi del 2015 e 2019

Presepe vivente di Nuvolera, divampano ancora le fiamme
Pubblicato:

É successo ancora, la terza volta dopo le fiamme divampate nel 2015 e nel 2019 e che hanno interessato il presepe vivente di Nuvolera.

Presepe vivente a Nuvolera, attimi di apprensione

Nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 dicembre 2022, le fiamme sono divampate dal villaggio che ospita annualmente il presepe vivente, nella zona di via Cittadella. Ad intervenire prontamente sul posto sono stati i Vigili del fuoco da Salò allertati dall'allarme lanciato dal primo cittadino di Nuvolera Andrea Agnelli. In poco tempo le fiamme sono state domate: sembra essere esclusa la pista dolosa, più probabile che il fuoco abbia preso origine da uno dei falò che vengono accesi durante la rappresentazione. Un destino che sembra volersi accanire sulla bella iniziativa che da anni rallegra il periodo delle festività natalizie nel territorio, e che non ha mancato di farsi sentire anche in quest'occasione: si è trattato infatti del primo appuntamento dopo lo stop forzato a causa del Covid.

Danni contenuti

Nel pomeriggio di ieri (giorno di Santo Stefano) era andata in scena una rappresentazione poi conclusasi alle 18. Sembra che non ci siano problemi nel far andare in scena le prossime rappresentazioni in programma dal momento che i danni provocati dal fuoco sembrano essere contenuti.  La prossima è in calendario per Capodanno.

I prossimi appuntamenti in programma

.

 

Seguici sui nostri canali