Presepe da record: più di 200 metri quadri e statuine
"Sono quindici anni che apriamo al pubblico il Grande presepio storico di Cologne - ha spiegato uno degli ideatori che ha lavorato all’opera da record, Andrea Lorini - Quello di quest’anno è visitabile fino a domenica".
Presepe da record: più di 200 metri quadri e statuine meccanizzate. E' stato allestito al Centro pastorale parrocchiale di Cologne.
Presepe da record: più di 200 metri quadri e statuine
Un anno di lavoro per realizzare statuine, meccanismi, assemblare ingranaggi e rendere sempre nuovo e moderno il Grande presepio storico installato nel Centro pastorale parrocchiale (ex villa Gnecchi) di via Fratelli Facchetti.
Per ammirarlo e fare un "giro" nella Palestina dei tempi di Gesù e re Erode (è un presepio da 200 metri quadrati) arrivano da mezza Italia.
"Sono quindici anni che apriamo al pubblico il Grande presepio storico di Cologne - ha spiegato uno degli ideatori che ha lavorato all’opera da record, Andrea Lorini - Quello di quest’anno è visitabile fino a domenica. Generalmente dopo una settimana cominciamo a smontare e a lavorare ai pezzi nuovi".
Insieme a Lorini ci lavorano Mauro Marini e Christian Calabria, aiutati da Luigi Lorini e Gianluigi Calabria, padri rispettivamente del primo e del terzo.
L’anno scorso i visitatori erano 18mila, ma quest’anno i colognesi puntano a fare un nuovo record di presenze.
L'articolo completo sul Chiariweek in edicola.