Presentato a Palazzolo il nuovo gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale

Presentato a Palazzolo il nuovo gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentato a Palazzolo il nuovo gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale. Presenti il coordinatore regionale del partito onororevole Massimiliano Salini, il consigliere regionale Gabriele Barucco e altri importanti esponenti.

Presentato a Palazzolo il nuovo gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale

Presentato questa mattina all'interno della sala civica del Municipio di Palazzolo sull'Oglio il nuovo gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale e il relativo progetto.

Presenti il coordinatore regionale del partito onorevole Massimiliano Salini, il consigliere regionale Gabriele Barucco e altri importanti esponenti.
All'importante conferenza stampa sono intervenuti anche il referente degli enti a livello provinciale Gianluigi Raineri, il coordinatore di Forza Italia Palazzolo Fabio Terzi e il vice Massimo Chiodini.

Novità in Consiglio

È stato un evento significato, in cui sono stati introdotti Daniele Mariani Mario Menassi, usciti in malo modo dalla Lega quando già erano consiglieri comunali insieme ad Attilio Bertoli.
I tre, facendo una piccola digressione, avevano così fondato nel 2018 "Gruppo indipendente", dove Bertoli continua a militare; mentre Mariani e Menassi hanno deciso di entrare a fare parte di Forza Italia, che rappresenteranno in Consiglio.

Mario Menassi e Daniele Mariani

Quella di oggi, quindi, è stata l'occasione per presentare il nuovo gruppo consiliare.
Menassi e Mariani, che erano stati inizialmente eletti nelle file della Lega, hanno quindi spiegato quanto di nuovo intenderanno realizzare.

Gli interventi

Terzi ha ribadito la volontà di far tornare Forza Italia "un punto di riferimento per Palazzolo".
Tutti i relatori, inoltre, hanno espresso la necessità di tornare a parlare con gli imprenditori, trovando soluzioni concrete per il tessuto lavorativo del territorio.
Gli esponenti puntano a un elettorato liberale, che sia moderato e garantista.

Si è parlato anche dei rapporti della Lega e con Stefano Raccagni, candidato sindaco per il centrodestra nel 2017 e leader dello stesso partito, sottolineando la disponibilità a "sedersi al tavolo" senza precludere nulla.

New entry

Accanto a Mariani e Menassi, altro nuovo ingresso in Forza Italia con Guglielmo Zanni, anche lui uscito dalla Lega dopo alcune divergenze seguite alla sua candidatura come consigliere nel 2017.

Il ricordo

L'occasione è stata anche un modo per ricordare due figure chiave come Beppe Vezzoli, ex segretario Forza Italia e membro del direttivo nonché grande imprenditore palazzolese, e l'ex assessore Armando Marini.
I due militanti sono mancati nei mesi scorsi e richiamarli alla memoria è stato un gesto dovuto, trattandosi anche della prima uscita ufficiale del gruppo post elezioni del 2017 e, soprattutto post covid.

 

Seguici sui nostri canali