Premio Buona sanità, due realtà bresciane premiate

Premio Buona sanità, due realtà bresciane premiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il premio Buona sanità verrà consegnato domani sera, a Napoli al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Fra i premiati alla ventesima edizione del premio ci saranno anche due startup bresciane.

Poliambulatori di Desenzano

Fra i premiati anche una realtà, a Desenzano del Garda, i Poliambulatori Benacus Lab, nata da un’idea di tre giovani imprenditori e guidata dal Dottor Andrea Candeloro. Si tratta di una propria struttura medico-diagnostica che conta più di cento medici. La struttura è organizzata in quattro macro aree.

Un progetto bresciano che ancora deve sbocciare

Si tratta del progetto, non ancora ultimato,  Città della salute. Il progetto prevede la creazione di un polo sanitario costituito da quattro o sei padiglioni (in attesa delle raccomandazioni Ministeriali) che si erigerebbero attorno ad un lago artificiale, circondati da un parco verde arricchito da percorsi salute. L’investimento previsto e’ di circa 35.000.000,00€. Nella struttura ci saranno due padiglioni mirati ad ospitare reparti di Rsa ad Alta Intensità, Sollievo, Centro Diurno, Nucleo Alzheimer e Hospice.

Gli altri premiati

Tra gli altri premiati ci saranno l’associazione A.PRO.T.I.ON. che opera insieme con il Policlinico Gemelli di Roma e Fondazione Pascale di Napoli - Istituto Nazionale dei Tumori IRCSS.

Seguici sui nostri canali