Premiati i sirmionesi che lavorano per migliorare il paese

L'obiettivo è dare vita ad un progetto che coinvolga tutta la popolazione per migliorare la qualità della vita a Sirmione

Premiati i sirmionesi che lavorano per migliorare il paese
Pubblicato:

Premiati i sirmionesi che lavorano per migliorare il paese.

Premiazioni

Premiati oggi, sabato 23 febbraio, durante un pranzo all'Antica Contrada i sirmionesi che negli anni hanno dimostrato di lavorare per migliorare il paese. Tanti i premi alla memoria di personalità importanti come Mario Ferrari, Angelo dal Prà, Vitangelo Gadaleta, Nino Broglia, Giacinto Cornacchione, Alice Vezzoli, Bruno Malaffo e Sergio Bisoli. Attestato di merito anche alla famiglia Lavelli per aver promosso la cucina locale. Premiati anche Ernesto Caliari, Franca Grisoni e Roberta Roncadori oltre ai giovani Giulia e Matteo Bianchi e Paolo Francioso ai quali è stato «passato il testimone» per continuare a valorizzare e preservare il territorio.

Obiettivo

L'idea è nata dall'associazione B&B, con il supporto del Consorzio albergatori e ristoratori e dell'amministrazione comunale, durante le English Conversation organizzate in biblioteca. L'obiettivo è dare vita ad un progetto per migliorare la qualità della vita a Sirmione senza delegare tutto all'amministrazione comunale. «Durante gli incontri in biblioteca sono usciti temi importanti come il problema della viabilità e dell'accoglienza nel nostro territorio - ha spiegato Ezio Campagnola, promotore del progetto - Abbiamo deciso quindi di avviare questo progetto che punta a coinvolgere tutta la popolazione. Tutti devono fare qualcosa affinché Sirmione torni quella di un tempo».

Seguici sui nostri canali