Cronaca
Garda

Premiati i campioni mondiali di pasticceria

L’impegno costante nella preparazione dei campionati di Lione ha portato i pasticceri Pica, Restuccia e Puca a frequentare la scuola "Cast Alimenti" di Brescia.

Premiati i campioni mondiali di pasticceria
Cronaca Garda, 08 Ottobre 2021 ore 16:14

I campioni mondiali di pasticceria ospiti d’onore a Lonato del Garda.

La festa

Domenica scorsa i vincitori della Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021 sono stati celebrati - con tanto di consegna di attestati - dall’Amministrazione comunale al ristorante "Cascina del ritrovo". Erano presenti il sindaco Roberto Tardani, l'assessore Christian Simonetti e il consigliere Valentino Leonardi.

I campioni

I pasticceri professionisti Alessandro Dalmasso, Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia sono stati infatti ospitati nel corso degli ultimi otto mesi dalla proprietaria del ristorante della frazione di San Tomaso Daniela Papa, mentre si preparavano ai campionati frequentando la scuola "Cast Alimenti" di Brescia.

Il racconto

"Continuavano a spostare la data della gara, causa Covid – ha aggiunto la Papa - Finché si è deciso ed è andata molto bene. Hanno vinto a Lione il 25 settembre ed ho chiesto al Comune un aiuto, mi sembrava un qualcosa di importante. Domenica è stata una serata bellissima, i ragazzi non se l’aspettavano”. Presenti anche colleghi dello staff della scuola “Cast.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 8 OTTOBRE 2021.

Necrologie