Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 19 agosto, a Cerveno.

Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena
19 Agosto 2019 ore 10:25

Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena. A perdere la vita a causa della caduta fatale è stato un 38enne di Cantù.

Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena

Poco dopo le 7 di questa mattina, il Cnsas ha ricevuto un allertamento per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica. Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri.

I soccorsi

Sul posto l’elisoccorso di Brescia, pronte a partire a supporto altre squadre della V Delegazione Bresciana. Il recupero è avvenuto dopo lo sbarco con il verricello del tecnico di elisoccorso Cnsas e dell’équipe medica, che ha accertato la morte dell’alpinista. Si tratta di R.V. 38 anni, di Cantù.

Il punto dell’incidente

3 foto Sfoglia la gallery

Gli incidenti in montagna

Un altro brianzolo, residente a Seregno, ha avuto un incidente in montagna ieri, domenica, dalle parti di San Giovanni Bianco, nell’alta Valle Brambana bergamasca. E’ finito in un burrone mentre passeggiava con amici nel pomeriggio: è stato recuperato con diversi traumi solo in serata a una settantina di metri più in basso. Si trova ora all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia