Precipita nel bosco con la moto: 47enne ricoverato dal Soccorso Alpino
E' successo oggi pomeriggio nel mezzo nella zona del Monte Tesio, a Gavardo. Il ferito è stato trasportato al Civile.
E' precipitato mentre si trovava in moto nel bosco. E' successo oggi pomeriggio nel mezzo nella zona del Monte Tesio, a Gavardo. Per salvare l'uomo, un 47enne, è intervenuto il Soccorso Alpino.
Precipita nel bosco con la moto: 47enne ricoverato dal Soccorso Alpino
Un motociclista di 47 anni, che ha perso il controllo del mezzo nella zona del Monte Tesio, è stato soccorso oggi pomeriggio, 3 dicembre, a Gavardo. Per salvare l'uomo, impossibilitato a muoversi, è stato necessario l’intervento della V Delegazione bresciana del Soccorso alpino. La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 1.30 e la centrale ha attivato i tecnici. L'uomo ha riportato una sospetta frattura di tibia e perone.
Il salvataggio aereo
Da Brescia è partito anche l'elisoccorso di Brescia di Areu. Un tecnico specializzato è arrivato nel punto in cui l'uomo era caduto e nel frattempo l'elisoccorso ha raggiunto la zona. Il medico, in loco, ha subito effettuato la valutazione sanitaria. Poi, il 47enne infortunato è stato trasportato con la barella portantina fino a dove poteva essere caricato a bordo dell'elicottero, con il verricello, per il trasporto in ospedale (agli Spedali Civili di Brescia). Nell'operazione sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.