la misura

Pranza in centro storico, si allontana senza pagare e aggredisce gli agenti: scatta la denuncia

Il soggetto è stato quindi denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nei suoi confronti è inoltre scattata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta

Pranza in centro storico, si allontana senza pagare e aggredisce gli agenti: scatta la denuncia

Pranza in centro storico, si allontana senza pagare e aggredisce gli agenti: scatta la denuncia.

La segnalazione

É scattata nei giorni scorsi la denuncia nei confronti di un 52enne bresciano con a proprio carico numerosi precedenti. I poliziotti, mentre erano di passaggio in via Paolo VI a Brescia, sono stati avvicinati da un cittadino il quale ha riferito di aver visto un uomo in forte stato di agitazione il quale, dopo aver consumato il pranzo in un’osteria del Centro Storico, si era allontanato senza saldare il conto.

Pranza in centro storico e si allontana senza pagare

Gli agenti lo hanno quindi prontamente fermato: l’uomo si è mostrato da subito non collaborativo e con un atteggiamento particolarmente nervoso oltre che essere palesemente sotto l’effetto di alcol. Gli agenti hanno quindi fatto in modo di calmarlo ma senza successo: il 52enne ha infatti iniziato ad insultare gli agenti per poi aggredirli, strattonarli e schiaffeggiarli al volto. Il soggetto è stato quindi denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nei suoi confronti è inoltre scattata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

Le parole del Questore

Secondo quanto stabilito dal Questore l’uomo non potrà avvicinarsi alle aree urbane e neppure sostate nelle vicinanze di esercizi pubblici in centro per un anno e mezzo.

“Quasi ogni giorno, oramai, si è costretti a registrare una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica: l’ennesimo verificatosi negli ultimi tempi a Brescia – ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere alla denuncia ed alla emissione di una Misura di Prevenzione Personale nei confronti di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettare leggi ed Istituzioni”