Posta a singhiozzo Nava chiede certezze

Posta a singhiozzo, soprattutto durante le festività natalizie. Per scongiurare disagi anche quest’anno scende in campo il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Daniele Nava.
Posta a singhiozzo: i timori di Nava
Il sottosegrerario lecchese Nava ha chiesto infatti chiarimenti, e soprattutto rassicurazioni. Lo ha fatto in qualità di coordinatore del tavolo di confronto con Poste Italiane, Anci Lombardia e Upl. "Ho chiesto un aggiornamento rispetto alle misure con cui la società intende far fronte al'avvicinarsi delle festività", ha spiegato. "Ho fatto ciò soprattutto per scongiurare i disagi dello scorso anno. Il nostro obiettivo è quello di mantenere sempre alto il livello di attenzione. Inoltre vogliamo trovare insieme delle soluzioni che possano limitare eventuali disagi".
Nava si rivolge direttamente alle Poste
"Ritengo opportuno sottoporvi le segnalazioni pervenute dalle strutture territoriali regionali. Segnalazioni che sembrano evidenziare criticità o preoccupazioni sull'efficienza del servizio postale soprattutto i alcune realtà locali", ha scritto Nava nella sua lettera a Poste Italiane. "Avvicinandosi inoltre il periodo natalizio che, nell'esperienza del 2016-2017 si e’ rivelato particolarmente problematico, ritengo quindi necessario acquisire gli opportuni aggiornamenti circa le preventive misure organizzative e logistiche che Poste Italiane sta predisponendo in ambito regionale".
Il tavolo regionale
In attesa di un riscontro, Nava si è riservato di "proporre una successiva convocazione del Tavolo regionale, ove questo fosse collegialmente ritenuto opportuno".