Pony abbandonato in tangenziale a Roncadelle: l’animale, recuperato dalla Municipale e dai carabinieri, è stato affidato alle cure di un agricoltore locale.
Pony abbandonato
E’ una strana segnalazione quella pervenuta sabato all’ufficio della Polizia Locale. Gli agenti della Municipale, affiancati dai carabinieri sono infatti interventi su un caso di animale abbandonato: niente cani nè gatti da salvare in questo caso, ma niente di meno che un esemplare di pony. Il piccolo quadrupede è stato lasciato alla rotonda che porta al centro commerciale Elnòs/Ikea, poco prima dello svincolo per la tangenziale, legato ad una ringhiera con una corda. Una volta accertatisi delle sue condizioni, che sono parse subito buone, è subito partita la ricerca di un alloggio temporaneo.
L’animale ora si trova nella cascina di un agricoltore della zona. Oggi il veterinario effettuerà una visita per capire se l’animale possiede un chip che permetta di risalire al proprietario. Ancora all’opera per far luce sull’accaduto la Polizia Locale: fra le piste al vaglio, oltre a quella dell’abbandono, anche quella del furto.