Volontariato

Pontevico le Giubbe gialle impegnate per la Bassa

Non solo Pontevico ma diversi altri Comuni serviti grazie ai volontari di Protezione Civile

Pontevico le Giubbe gialle impegnate per la Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è tempo per riposare e le giubbe gialle di Pontevico lo sanno bene

Pontevico le Giubbe gialle impegnate per la Bassa

Questo periodo di emergenza Covid-19 sta portando allo stremo molte persone, in particolar modo i volontari di Protezione Civile in prima linea, che a fianco di Amministrazioni comunali, affrontano ogni giorno le innumerevoli e diverse richieste dal territorio. A Pontevico i volontari di Protezione Civile (gruppo locale) stanno consegnando pasti e pacchi di beni di prima necessità, consegna mascherine, ma non sono attivi solo qui. A raccontare la quotidianità del suo gruppo è il presidente Protezione Civile Pontevico Claudio Pellegri.

"Siamo sempre sul campo, dai 15 volontari sino a picchi di 23 persone attive al giorno – ha raccontato Pellegri – Oltre a Pontevico seguiamo anche altri Comuni in convenzione con noi e del nostro territorio bassaiolo (Alfianello, Robecco d’Oglio, Verolavecchia, Manerbio, Bassano Bresciano). In base ai Comuni di intervento facciamo controlli, consegne e ritiri farmaci (anche per persone in quarantena) consegnamo indumenti, spesa, mascherine".

 

Leggi il servizio completo sul numero di Manerbioweek in edicola da oggi, oppure sfoglia la versione online a un prezzo davvero vantaggioso (CLICCA QUI)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali