Pontevico investimento mortale di una donna

Coinvolto nel sinistro il marito 79enne

Pontevico investimento mortale di una donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente a Pontevico

Investimento pedone

Una donna è stata travolta nel parcheggio di piazza Mazzini a Pontevico dall'auto del marito che oltre ad essa ha urtato altre tre automobili posteggiate.

Il fatto è accaduto poco prima delle 14. La 72enne, Natalina Muri, è apparsa sin da subito gravissima.

Sul posto a prestarle soccorso sono intevenuti l’ambulanza della Croce Bianca di Pontevico, il mezzo di soccorso avanzato da Cremona con a bordo il medico e il mezzo di soccorso avanzato dell’asst del Garda con a bordo il personale infermieristico. Ogni tentativo per salvarle la vita è risultato inutile. La donna nativa di Robecco d'Oglio è deceduta per il forte trauma cranico e facciale.

Dalle prime testimonianze dei presenti sul luogo in cui è avvenuto il fatto, confermate poi ufficialmente dai Carabinieri della Compagnia di Verolanuova, il 79enne, Luigi Pellini, marito della signora, nativo di Corte de Frati ma residente ad Albissola Marina, salito a bordo della loro Bmw 330 dal lato passeggero, mentre si spostava al lato del guidatore con la vettura accesa, ha inavvertitamente innestato la retromarcia e l'acceleratore, perdendone il controllo e investendo la moglie.

Dopo l'impatto la donna è stata trascinata per circa 20 metri prima di finire schiacciata contro altri veicoli in posteggiati nella piazza.

I coniugi cremonesi residenti nel Savonese si trovavano nella Bassa bresciana per far visita a una parente ricoverata presso un istituto nelle vicinanze e a Pontevico si erano fermati per bere un caffè.

Il carro funebre in piazza Mazzini per il trasferimento della salma presso l’obitorio degli Spedali Civili
Il carro funebre in piazza Mazzini per il trasferimento della salma presso l’obitorio degli Spedali Civili

Don Marco Forti di Pontevico ha impartito la benedizione poco prima che la salma della donna fosse trasferita presso l'obitorio degli Spedali Civili di Brescia dove resterà a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Il marito, sottoshock, è stato colpito sul posto da un malore ed è stato trasferito presso il nosocomio manerbiese.

A coordinare i rilievi i Carabinieri della stazione di Pontevico e di Verolanuova.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali