Ponte vecchio a Pontoglio chiuso: l'acqua sfiora i balconi
Lo ha deciso la Provincia che ha diramato l'ordinanza. Sul posto, da ore, la Protezione civile, i Vigili del fuoco e l'Amministrazione.
Ponte vecchio a Pontoglio chiuso: l'acqua sfiora i balconi. Lo ha deciso la Provincia che ha diramato l'ordinanza. Sul posto, da ore, la Protezione civile, i Vigili del fuoco e l'Amministrazione.
Aggiornamento
Il Ponte è stato riaperto alle 5 di questa mattina. La situazione è al momento completamente sotto controllo. Pontoglio è tornata alla normalità, ma la Protezione civile resta a vegliare sul fiume che tanto ha fatto preoccupare.
Ponte vecchio a Pontoglio chiuso: l'acqua sfiora i balconi
Massima allerta, ma si cerca di gestire al meglio la situazione a Pontoglio. Del resto, come a Palazzolo, l'Oglio ha superato livelli che non toccava da tempo. La Provincia ha diramato l'ordinanza che prevede la chiusura dello storico, e di epoca romana, ponte Vecchio. Sul posto, anche per monitorare la situazione del fiume che nelle ultime ore sembra impazzito anche la Protezione civile, i Vigili del fuoco e l'Amministrazione. Gli operatori tengono costantemente sorvegliata la zona.
La situazione a Pontoglio bassa
Al momento l'acqua sembra sfiorare i balconi di Pontoglio bassa e con qualche onda più alta ha bagnato qualche abitazione, ma non è stato dichiarato lo stato di allerta e non ci sono evacuazioni. Gli operatori, che monitoreranno costantemente, informeranno la popolazione in caso di novità.