Ponte dell’Immacolata: notti movimentate per i carabinieri

L’attività di controllo è stata disposta anche per prevenire i gravi episodi di intossicazione alcolica che si erano registrati in zona durante i festeggiamenti di Halloween.

Ponte dell’Immacolata: notti movimentate per i carabinieri
Pubblicato:

Ponte dell’Immacolata: notti movimentate per i carabinieri della bassa bresciana.

Le forze in campo

Una quarantina di militari della Compagnia di Verolanuova, supportati da un’unità cinofila e con il concorso della polizia locale di Ghedi, hanno effettuato un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dell’abuso di alcol, l’uso di stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe. Controllati soprattutto i luoghi di aggregazione giovanile, anche per consentire un ponte dell’Immacolata all’insegna del divertimento e della legalità.

I risultati del servizio

Complessivamente il servizio ha portato:

  • all’arresto di 3 giovani italiani per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, con il sequestro di anfetamine e marijuana;
  • alla denuncia a p.l. di 3 giovani italiani per detenzione di oggetti atti ad offendere e il sequestro di 2 coltelli e 2 bastoni;
  • alla segnalazione in Prefettura di 13 persone per uso personale di stupefacenti, con il sequestro di dosi di stupefacente vario (cocaina, hashish marijuana e anfetamine)
  • 9 contravvenzioni con il sequestro di 8 patenti per guida in stato di ebbrezza.

L'ordinanza Borzi

Sulla base dell’Ordinanza del sindaco di Ghedi Lorenzo Borzi che vieta il consumo di alcolici in area limitrofa a locali pubblici, sono state inoltre sequestrate 60 bottiglie di bevande alcoliche ed elevate sanzioni pari a 1500 euro. L’attività di controllo è stata disposta anche per prevenire i gravi episodi di intossicazione alcolica che si  erano registrati in zona  durante i festeggiamenti di Halloween e che determinarono il ricovero in ospedale di 5 minorenni.

Seguici sui nostri canali