Ponte 25 aprile, 8 milioni in viaggio
Sono oltre 8 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio per il ponte del 25 aprile, in aumento del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, secondo il quale piuttosto che partire in coppia o con gli amici, moltissimi hanno deciso di trascorrere il ponte con degli sconosciuti.
Il giro d'affari complessivo calcolato da SpeedVacanze.it sarà pari a 2,5 miliardi di euro, con una spesa media individuale pari a 312,50 euro. L'85% dei vacanzieri, inoltre, resterà in Italia.
E così è anche boom dei viaggi per single, ma attenzione anche chi non lo è opta per una "vacanza da single". «Almeno l'80% dei nostri iscritti sono single, ma circa un 20% sono persone che un partner già ce l'hanno. Semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze e divertirsi» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.
Tra loro un numero considerevole di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola.