Ponte 25 aprile, 8 milioni in viaggio

Ponte 25 aprile, 8 milioni in viaggio
Pubblicato:

Sono oltre 8 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio per il ponte del 25 aprile, in aumento del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, secondo il quale piuttosto che partire in coppia o con gli amici, moltissimi hanno deciso di trascorrere il ponte con degli sconosciuti.

Il giro d'affari complessivo calcolato da SpeedVacanze.it sarà pari a 2,5 miliardi di euro, con una spesa media individuale pari a 312,50 euro. L'85% dei vacanzieri, inoltre, resterà in Italia.

E così è anche boom dei viaggi per single, ma attenzione anche chi non lo è opta per una "vacanza da single"«Almeno l'80% dei nostri iscritti sono single, ma circa un 20% sono persone che un partner già ce l'hanno. Semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze e divertirsi» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.

Tra loro un numero considerevole di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola.


Seguici sui nostri canali