Pomeriggio con la tradizionale castagnata

Appuntamento in piazza a Gambara con gli Alpini e a Gottolengo in oratorio per un pomeriggio in compagnia

Pomeriggio con la tradizionale castagnata

Pomeriggio con la tradizionale castagnata

Pomeriggio con la tradizionale castagnata per il Primo novembre. In occasione della festa di Ognissanti a Gottolengo e a Gambara non possono mancare le castagne. Quale momento migliore per passare un pomeriggio in compagnia e assaporare l’atmosfera dell’autunno. Tra un bicchiere di vin brulé e lo schioppettare delle castagne sul fuoco. Il tutto anche facendo del bene, con una raccolta fondi per beneficenza.

A Gambara in compagnia degli Alpini

Organizzata da più di 20 anni a scopo benefico, la castagnata del gruppo Alpini a Gambara è ormai un appuntamento fisso. Il tutto a scopo benefico. Lo scorso anno il ricavato è stato devoluto in favore delle zone terremotate.  A suon di castagne e vin brulé, dunque, gli Alpini sono riusciti a raccogliere un buon contributo e a fare del bene. Il tutto grazie ai tanti gambaresi, famiglie e bambini che sono passati al loro stand.  Domani saranno di nuovo in piazza IV Novembre dalle 13.30 alle 19 con le loro caldarroste.

A Gottolengo in oratorio

A Gottolengo invece la tradizionale castagnata, sempre domani pomeriggio, si terrà nel cortile dell’oratorio a cura dei volontari. Dalle 16 caldarroste e tanto divertimento per grandi e piccini. Il tutto sempre per beneficienza.