Polo scolastico arriva la deroga per la viabilità

Arriva la deroga per la viabilità su via Lancini per i mezzi diretti al cantiere del nuovo Polo scolastico. Il passaggio sarà regolamentato e durerà circa 35 giorni.

Polo scolastico arriva la deroga per la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Polo scolastico. Arriva la deroga per la viabilità su via Lancini per i mezzi diretti al cantiere più grande di Chiari.

Polo scolastico

Lavori in corso. A Chiari sta nascendo il nuovo Polo scolastico e per far si che questo accada sono state apportate diverse modifiche alla viabilità. La strada più interessate è infatti quella di via Lancini, dove il tutto sta nascendo, ma sono state necessarie delle modifiche. I mezzi pesanti che trasportano i materiali di lavoro nel cantiere hanno ottenuto la possibilità di percorrere contromano i trenta metri della via Lancini che li separano dall’ingresso del sito. L'idea nasce per evitare percorsi diversi che toccherebbero i viali e le vie più centrali della città. Il Comune e l’impresa esecutrice hanno infatti convenuto che in merito alla fornitura degli elementi prefabbricati, il varco utilizzato per l’accesso e l’uscita all’area di cantiere sarà provenendo via Gian Battista Pedersoli, che confluisce su via Lancini.

Gli orari e i tempi

Gli ingressi e le uscite dei mezzi pesanti saranno regolamentati e coadiuvati da operatori di cantiere e non avverranno a ciclo continuo. Gli orari concordati sono infatti dalle 08.30 alle 12, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16.30. Non coincideranno dunque con gli orari scolastici. I transiti previsti dovrebbero essere mediamente quattro o cinque al giorno. La durata complessiva dedicata al montaggio dei manufatti prefabbricati si aggira invece intorno 35 giorni feriali.

Seguici sui nostri canali