Garda

Polo Logistico di Lonato, da Regione Lombardia arriva il "no"

Questo parere negativo, di fatto, non mette la pietra tombale sulla questione ma uno stop che i prossimi enti dovranno prendere in considerazione

Polo Logistico di Lonato, da Regione Lombardia arriva il "no"
Pubblicato:

Polo Logistico di Lonato, da Regione Lombardia arriva il "no".

Da Regione Lombardia arriva il "no" al Polo Logistico di Lonato

Il parere ufficiale sulla criticità idraulica espresso dagli uffici della Sede Territoriale mantovana di Regione Lombardia, cui seguirà parere della Sede di Brescia, ha dato ragione a chi, in questi mesi, si è mosso per evitare che vengano cementati 99 mila metri quadrati di area verde per costruire un maxi Polo Logistico al confine fra il comune di Castiglione delle Stiviere e Lonato del Garda.

Manca il parere dell'Utr di Brescia

Questo parere negativo, di fatto, non mette la pietra tombale sulla questione ma uno stop che i prossimi enti dovranno prendere in considerazione. Il parere definitivo e vincolante dell'UTR di Brescia (quale ufficio direttamente competente) non è però ancora stato rilasciato. Da quanto si apprende dagli ambiente bresciani, l'atto sembra sia materialmente pronto e in fase di rifinimento. Ciò che fa ben sperare, per tutti gli enti coinvolti, è che sembra sia difficile che il parere definitivo e vincolante dell’UTR di Brescia sia comunque difforme da quello elaborato nella giornata di giovedì da parte degli uffici della Sede Territoriale mantovana di Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali