Poliziotto fuori servizio impedisce suicidio

L'allarme è stato lanciato da un passante.

Poliziotto fuori servizio impedisce suicidio
Pubblicato:

Un agente della squadra mobile ha sventato un tentato suicidio a Brescia dove un quarantenne stava tentanto di gettarsi nel fiume.

Tentato suicidio nel Mella

Un agente della Squadra Volante mentre transitava, nelle sere scorse, nei pressi di via Ferri, ha udito grida d’aiuto lanciate da un passante che segnalava un uomo posizionato sul ponte,sotto al quale scorre un torrente che termina nel fiume Mella, teatro di diversi episodi di
tentativi di suicidio. Il poliziotto si è precipitato sul posto trovando un bresciano di 43 anni che, in condizioni di alterazione psicofisica, aveva scavalcato le protezioni ed era pronto a lanciarsi da un’altezza di circa 10 metri nel torrente sottostante.

Il salvataggio

Una volta contattata la sala Operativa della Questura per chiedere ausilio, l’agente si è aggrappato al busto dell’uomo, cercando di portarlo con forza dall’altra parte della recinzione, ricevendo un pugno in volto dall’uomo che tentava di liberarsi dalla presa, esclamando frasi risolute sulle sue intenzioni suicide. Il giovane agente non ha desistito e non ha mollato la presa, nonostante la posizione precaria
in cui si trovavano ed il dimenarsi violento del 43enne che, sbracciando e proferendo frasi sconnesse su un litigio, ha poi improvvisamente perso conoscenza.

Il poliziotto, procurandosi escoriazioni per la folta vegetazione, ha tolto l’uomo dal ciglio del ponte e lo ha posto in strada, togliendolo definitivamente dal pericolo.

Seguici sui nostri canali