Polizia Provinciale: nel fine settimana denunciate undici persone per guida in stato di ebbrezza, controlli parte del progetto regionale Smart.
Progetto Smart
La Polizia Provinciale, nel corso del fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle, è stata impegnata nel progetto Smart, Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio, guidato da Regione Lombardia. L’iniziativa coinvolge diverse forze di polizia distribuite su tutto il territorio regionale.
In questo caso specifico, in particolare, sono state impiegate numerose pattuglie del Nucleo Polizia Stradale del Comando di via Romiglia per la realizzazione del progetto regionale, con un’attenzione particolare alla zona del capoluogo (Brescia), dell’hinterland cittadino e della Valcamonica.
I numeri
Ad essere controllate nel corso delle verifiche sono state 232 persone, di queste 11 sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza.
I controlli del progetto Smart, come ha fatto sapere il comandante della Polizia Provinciale Dario Saleri, continueranno anche nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza stradale e presidiare con continuità le aree del territorio considerate più a rischio.
Al via la campagna di sensibilizzazione
Nell’ottica dell’impegno perseguito dalla Provincia di Brescia di contrastare gli incidenti stradale causati da comportamenti irresponsabili, va la campagna di comunicazione e sensibilizzazione lanciata nelle scorse settimane dalla Provincia di Brescia per il progetto nazionale “Mobilità Sicura” voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione Province d’Italia.