Brescia

Polizia Locale di Brescia: controlli serrati nei parchi della città

Muchetti: “Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale sui numerosi parchi bresciani”

Polizia Locale di Brescia: controlli serrati nei parchi della città
Pubblicato:

Polizia Locale di Brescia: controlli serrati nei parchi della città

Polizia Locale di Brescia: controlli serrati in città

Giovedì 28 settembre 2023 sei pattuglie, alcuni agenti in borghese e l’unità cinofila della Polizia Locale di Brescia hanno svolto un servizio di controllo in tre parchi cittadini (Rosa Blu, Pescheto e Tarello), dalle 14 alle 19.30. Nel parco Rosa Blu di via Nullo sono state identificate 15 persone, una delle quali accompagnata al Comando di via Donegani, perché priva di documenti. Nel parco Pescheto di via Lamarmora sono state identificate otto persone, tre delle quali accompagnate al Comando perché prive di documenti e una per possesso di alcuni grammi di hashish. Il terzo controllo è stato effettuato al parco Tarello di via Cefalonia. Qui gli agenti hanno identificato una ventina di ragazzi, tre dei quali sono stati accompagnati al Comando: uno perché privo di documenti, uno per possesso di sostanze stupefacenti e l’ultimo perché aveva con sé cocci di bottiglia, ritenuti possibili armi di offesa.

Aree verdi moniorate

Il servizio di ieri rientra nelle strategie di controllo delle aree verdi del territorio cittadino garantito, anche quest’anno, dagli agenti della Polizia Locale di Brescia per contrastare reati e comportamenti incivili. Le pattuglie territoriali, unitamente alle squadre cinofile e altri uffici specialistici, sono state impegnate in servizi mirati congiunti, sia programmati, sia decisi in forma estemporanea per necessità contingenti, su tutto il territorio urbano che comprende numerosi parchi di grandi, medie e piccole dimensioni. Un’attenzione particolare è stata rivolta alla salvaguardia delle strutture presenti nei parchi, in particolare alle aree dedicate ai giochi dei più piccoli, e alla corretta fruizione delle zone dedicate ai cani. Le attività proseguiranno fino al termine della bella stagione e in autunno, in modo da dare continuità alle azioni di controllo e prevenzione.

I dati

 

 

“Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale sui numerosi parchi bresciani”, ha detto l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Valter Muchetti. “Gli spazi verdi urbani sono un bene prezioso da tutelare e uno spazio sociale di ritrovo, benessere e aggregazione. Il quotidiano e insostituibile operato dei nostri agenti garantisce che tutti i cittadini possano viverli in sicurezza e serenità”.

Seguici sui nostri canali