Polizia e bandi: scuole sicure a Castiglione

La questione della sicurezza delle scuole di Castiglione è sempre stata al centro dei pensieri del primo cittadino Enrico Volpi che, ora che ha gli strumenti per farlo, può muoversi su questo fronte partendo con il migliorare gli ingressi delle scuole elementari.

Il primo passo sarà quello di mettere in sicurezza i due ingressi delle scuole Padre Costanzo Beschi di via Gridonia Gonzaga, della quale si potrà utilizzare anche il parcheggio dei docenti, e delle scuole di San Pietro, che necessitavano di interventi immediati.

Le due scuole, medie e elementari, di San Pietro dovrebbero avere un parcheggio chiuso da una transenna in modo tale da realizzare un’area protetta per i suoi alunni che attendono l’apertura della scuola.

Il sindaco, inoltre, vorrebbe partecipare a un prossimo bando per trovare un aiuto con volontari e ausiliari da affiancare alla polizia locale. La sua idea sarebbe quella di puntare ad avere un vigile e un ausiliario di supporto e di aiuto, sia in ingresso che in uscita.

Tutte novità che, quindi, potrebbero trovare una soluzione alla sicurezza di tutti coloro che si recano nelle scuole del paese dell’Alto Mantovano.