Polemica scuolabus a Castiglione delle Stiviere

Le mamme sul piede di guerra raccolgono firme e scrivono una petizione contro l'abolizione della mezza tariffa

Polemica scuolabus a Castiglione delle Stiviere
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemica scuolabus a Castiglione delle Stiviere, Le mamme sul piede di guerra raccolgono firme e scrivono una petizione contro l'abolizione della mezza tariffa

Polemica scuolabus

Fa discutere la scelta dell'Amministrazione di togliere la mezza tariffa per chi usufruisce solo del servizio di andata o di ritorno sullo scuolabus di Castiglione delle Stiviere. Dal prossimo anno il servizio predilige chi si abbona per entrambe le tratte.

«In nessun comune si è fatta questa operazione. Molte famiglie utilizzano o il servizio di andata o quello di ritorno». Non solo, affermano sempre le mamme, «ad oggi il servizio di ritorno consentiva ai bambini delle scuole di San Pietro di arrivare in centro, alle scuole Cesare Battisti, e qui trovare il pedibus gratuito di due dopo-scuola, e cioè il centro Lazzarini e il centro parrocchiale Castello. In questo modo potevano recarsi in queste strutture che sono un valido aiuto e sostegno per molte famiglie. Così facendo, togliendo cioè la mezza corsa, molti utenti di San Pietro non potranno più andare al doposcuola».

Il servizio approfondito con le posizioni del Sindaco Volpi, della Minoranza e della Maggioranza, è sul numero in edicola del nostro settimanale.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali