Un incivile recidivo quello che da tempo ormai frequenta via Dante, la zona dei vecchi lavatoi è stata scambiata per propria discarica personale.
La segnalazione ci arriva da Roberto Scarini, un cittadino che ha a cuore la salute del proprio territorio: «Ogni settimana qualche “fenomeno” decide di smaltire la sua plastica in maniera alternativa. Questa è la strada sterrata dopo la discesa di via Dante. Accade ogni settimana tra le 18 del sabato e le 9 della domenica di solito. Ed è quasi tutta plastica».
Sembrerebbe quindi che l’irrispettoso si preoccupi di effettuare la raccolta differenziata, salvo poi abbandonarla lungo la strada. «Mi ha detto il contadino che ha il campo li che spesso li gettano anche nei canali d irrigazione» ha continuato Scarini che sta aspettando il prossimo passo falso per presentare denuncia. Per ora si è rimboccato le maniche e insieme al contadino si è occupato autonomamente alla rimozione dei rifiuti che inquinano anche i canali di irrigazione tantoutili agli agricoltori.
«Un paio di volte l’ho portata via io. Altre volte ci ha pensato qualcun altro», fortunatamente i volenterosi che hanno a cuore la salute del nostro ambiente non mancano. L’ambiente, ovviamente ringrazia e la speranza, per il futuro, non è di certo sparita. «Speriamo di poter salvare il nostro paese – ha aggiunto – perché ci avviciniamo all’orlo del baratro».