Piscina di Manerbio Si pensa a un nuovo bando

Tutto dipende da un accordo tra il Comune e il gestore dell'impianto.

Piscina di Manerbio Si pensa a un nuovo bando
Pubblicato:
Aggiornato:

La piscina aperta per quest’estate resta un’ipotesi sul filo del rasoio. L'ipotesi è quella di un nuovo bando, ma prima è necessario raggiungere un accordo tra Comune e gestore.

Piscina aperta? Si pensa a un nuovo bando

La discussa chiusura per l’intera stagione estiva aveva portato malumore tra i manerbiesi. Adesso se si trovasse un accordo con il gestore, il Comune dovrebbe procedere a un nuovo bando e quindi tra la ristrutturazione e il cambio della concessione, l’impianto di via Verdi potrebbe aprire giusto giusto a giugno, forse.

È possibile che il gestore dell’intero centro sportivo, che comprende due vasche, il ristorante, campi da tennis e da beach volley, possa raggiungere un accordo con Palazzo Luzzago lasciando spazio ad altri.

Sono tre le strade possibili da intraprendere ma solo una è consigliabile, anche perché i cittadini vorrebbero la piscina aperta per quest’estate.

La prima è la cessione del ramo dell’azienda Vicolo del vento, con sede a Pontevico, ad altre imprese. La seconda è la risoluzione del problema attraverso contenzioso e la terza è quella consensuale. La terza scelta è la risoluzione consensuale ed è questa la strada che Comune e gestore stanno cercando di adottare.

“Il gestore non è comunque motivato a continuare - ha detto il sindaco Samuele Alghisi - Stiamo cercando di trovare una quadra, tale da mettere a disposizione la struttura. Diversamente sarà difficile aprire la piscina entro l’estate. Per la sala tecnica, ora inagibile, il Comune ha già previsto il ripristino possibile grazie alla vendita delle antenne telefoniche che hanno fruttato 170mila euro”.

Tuttavia un accordo non sembra essere ancora stato raggiunto. Il gestore ha infatti richiesto altre perizie.

Leggi il servizio completo sull'edizione di venerdì 2 febbraio.

Seguici sui nostri canali