Garda

Piazzetta Donna del Lago: divieto di accesso fino al 30 settembre

Rimane consentito il transito sulla passerella pedonale

Piazzetta Donna del Lago: divieto di accesso fino al 30 settembre
Pubblicato:

Piazzetta Donna del Lago: divieto di accesso fino al 30 settembre 2023.

Piazzetta Donna del Lago: l'ordinanza

A partire da martedì 20 giugno 2023 e fino al 30 settembre 2023 il comune di Salò, tramite apposita ordinanza firmata dal sindaco Gianpiero Cipani, ha stabilito il divieto di accesso nell'area della Piazzetta Donna del Lago. Quest'ultima si trova nella zona antistante il cantiere nautico. Rimane consentito il transito sulla passerella pedonale.

Numerose le segnalazioni pervenute

Una scelta che è stata presa a seguito delle tante segnalazioni giunte nell'ultimo periodo. In particolare con riferimento ad episodi di assembramento da parte di giovani e adulti. Come si legge nel testo dell'ordinanza:  "Oltre a mettere in atto comportamenti contrari al decoro e alla pubblica decenza, importunano i passanti arrivando a intimorire i ragazzini più piccoli, creando difficoltà legate alla libera fruizione dello spazio pubblico, compresa la spiaggetta che confina con la piazzetta".

Nel testo dell'ordinanza si legge inoltre:  "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la violazione è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 25 a 500 euro."

Seguici sui nostri canali