Piazza Marconi, al via il secondo step di lavori a Gavardo
Gli interventi dovrebbero terminare prima dell'autunno
Piazza Marconi, al via gli interventi a Gavardo.
Piazza Marconi, al via il secondo step di lavori
Hanno preso il via ieri (lunedì 12 giugno 2023) il secondo step di lavori legati al centro storico, in particolare ad essere interessata Piazza Marconi meglio conosciuta come piazza del Comune.
Il Comune di Gavardo era risultato uno dei pochi vincitori di un bando regionale sulla rigenerazione urbana dei borghi storici finanziato con la somma massima pari a 1 milione di euro. Questo finanziamento, al quale si aggiungono circa 200mila euro da parte di Comunità Montana Valle Sabbia dovrà essere utilizzato, come previsto nel progetto vincitore, esclusivamente per: piazza De Medici (piazza della Chiesa) i cui sono lavori in via di ultimazione; Piazza Marconi e Museo, per il recupero edilizio dell'immobile fatiscente limitrofo al museo stesso.
Interventi in piazza Marconi nel dettaglio
In piazza Marconi i lavori prevedono: una nuova pavimentazione e canaline per deflusso delle acque, spostamento della fermata del bus con nuova pensilina e creazione di un'area verde nella parte terminale della piazza. I lavori non interessano la sede viaria e piazza Zanardelli e dovrebbero terminare prima dell'autunno.