Piantati altri alberi a Cologne, Palazzolo e Castegnato

I Frattimi hanno continuato a migliorare l'ambiente anche in mattinata.

Piantati altri alberi a Cologne, Palazzolo e Castegnato
Sebino e Franciacorta, 23 Novembre 2019 ore 16:31

Piantati altri alberi a Cologne, Palazzolo e Castegnato. I Frattimi hanno continuato a migliorare l’ambiente anche in mattinata.

Piantati alberi

Messi a dimora più di 200 alberi. Cresce sempre più l’impegno de I Frattimi. Dopo Chiari la scorsa settimana, sono nati altri grandi e piccoli polmoni verdi sotto il nome de “Il bosco di Lorenzo”, progetto di bosco diffuso promosso da Legambiente per ricordare Lorenzo Corioni, giovane attivista scomparso nel 2015 in un incidente. Il gruppo dio giovani, capitanato dal fratello, Gianpietro Corioni, oggi ha operato a Cologne, Palazzolo (allo Skatepark) e anche a Castegnato.

Il 7 dicembre, I Frattimi andranno al Sert a Brescia in quanto hanno trovato anche un accordo con l’ospedale e il servizio per creare un piccolo bosco anche lì.

A Cologne oggi si è celebrata la Festa dell’albero

Oltre al lavoro dei Frattini in programma per la scorsa settimana ma rinviato per il maltempo, questo pomeriggio sono intervenuti anche Avis di Cologne e Piantumazione Selvaggia che hanno messo a dimora altre essenze. Questa mattina invece nel cortile del comune sono state distribuite dall’amministrazione decine di piantine ed essenze a bambini, anziani e famiglie da piantumare nel giardino di casa o sui terrazzi. Cologne con questa Festa dell’albero ha incrementato il suo patrimonio verde di circa 400 alberi.

 

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia