CORONAVIRUS

Piano vaccinazioni: il "Modello Ospitaletto" presentato in TV

I medici potranno cominciare a vaccinare nei Comuni nelle prossime settimane: fondamentale l'organizzazione nel tempo che precede l'arrivo delle fiale.

Piano vaccinazioni: il "Modello Ospitaletto" presentato in TV
Pubblicato:
Aggiornato:

Piano vaccinazioni: il "Modello Ospitaletto" presentato in TV. Il progetto è stato ritenuto d'esempio per tutta la regione.

Piano vaccinazioni: il "Modello Ospitaletto" presentato in TV

Per il Comune di Ospitaletto il piano anti influenzale è stato un importante banco di prova per la prossima vaccinazione di massa anti Covid-19.
"Rinnoviamo il nostro grazie ai medici di medicina generale, ai volontari della Protezione Civile, Croce verde e Apa" ha sottolineato il sindaco Giovanni Battista Sarnico, durante il servizio di Pierluigi Ferrari  ieri andato in onda ieri su TGR Lombardia.
Il modello per le vaccinazioni di Ospitaletto è infatti stato reputato di esempio per tutta la Regione Lombardia.
Dopo gli accordi tra quest'ultima e i medici di base per la somministrazione del vaccino anti Covid, la soluzione logistica adottata da Sarnico e dal suo staff nei mesi scorsi si è rivelata da subito funzionale e apprezzata, offrendo un valido spunto per la campagna vaccinale contro il Coronavirus.
Di fatto all'interno del palazzetto dello sport di via X Giornate erano stati allestiti degli stand per i vari punti vaccino. La distribuzione era stata poi divisa per medico e cognome.
"Siamo pronti a introdurre tutte le novità necessarie per garantire una somministrazione sicura - ha sottolineato Sarnico - Andiamo avanti con rigore e perseveranza".
Seguici sui nostri canali