Piano asfaltature opere per 400mila euro

In programma il restyiling di numerose strade cittadine dal costo di circa 400mila euro. Priorità sarà data anche agli attraversamenti pedonali.

Piano asfaltature opere per 400mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Piano asfaltature opere per 400mila euro. In programma il restyiling di numerose strade di Chiari, ma la priorità sarà data anche agli attraversamenti pedonali.

Restying stradale

Strade, attraversamenti pedonali e viali avranno nuova vita. Alcuni lavoro sono già iniziati, ma si procederà soprattutto in primavera con le giuste condizioni climatiche. Ad aggiudicarsi l'appalto del bando è stata, con circa il 45% di sconto, la “Tima Srl” di Calcinato. Il residuo ottenuto sarà invece destinato alla realizzazione di una pista ciclabile su via Roccafranca, strada che conduce alla scuola media Toscanini. Diverse erano le zone della città che erano state ritenute critiche nel Pgtu così che l'Amministrazione le ha suddivise in fasce di priorità. Si inizierà infatti  da quelle indicate come "fascia uno".

Le zone interessate

Notevoli saranno le sistemazioni di numerose vie cittadine. Ma attenzione, l'intervento non comprenderà per forza tutta la superfice, ma anche solo un tratto. Tra queste figurano via Cattarello, viale Cesare Battisti, via Cologne, via Gnutti,  via Villasche, via Rudiano, viale Zanini, via Pontoglio e molte altre. Prioritaria sarà inoltre la sistemazione degli attraversamenti pedonali. Già concluso invece il rinnovo dell'intera zona cimiteriale.

 

Seguici sui nostri canali