Perdono la figlia ma non l'amore per la vita: la storia di Silvio e Anna

Attraverso la raccolta fondi "Un sorriso per Aurora" un aiuto concreto per i malati di Covid-19.

Perdono la figlia ma non l'amore per la vita: la storia di Silvio e Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dolore infinito, una tragedia che si aggiunge al già difficile momento legato all’emergenza Coronavirus ma che accende anche una luce di speranza sul futuro e su tutti quei gesti di solidarietà che danno senso vero alla vita.

Questo e molto di può si può leggere dalla storia di Silvio Sergio e Anna Navarra che il 13 marzo scorso hanno perso la loro piccola Aurora e che hanno saputo trasformare l’immensa sofferenza in aiuto per gli altri.

La storia di Silvio e Anna

Silvio, agente della Stradale di Montichiari e sua moglie Anna hanno infatti creato una raccolta fondi in memoria della piccola Aurora da destinare alla campagna di Fondazione Comunità Bresciana «AiutiAMObrescia», i cui proventi saranno utilizzati per fornire agli ospedali e alle associazioni bresciane materiali e attrezzature per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19.

«Aurora è nata il 13 marzo – racconta Silvio Sergio – ma non è sopravvissuta al parto. Una microcefalia, già evidenziata dal sesto mese con la morfologica, le ha provocato un’insufficienza respiratoria e il conseguente decesso. L’esperienza è stata devastante, siamo entrambi giovani, Aurora era la nostra prima figlia, grande era stata la felicità per il suo arrivo e, a causa dell’emergenza coronavirus, anche il saluto che le abbiamo potuto tributare è stato concesso solo attraverso una piccola cerimonia funebre. Per questo, subito dopo, io e mia moglie abbiamo deciso di tirar fuori qualcosa di positivo dalla terribile tragedia che ci ha colpiti. Abbiamo deciso di organizzare qualcosa che potesse ricordare la nostra piccola Aurora, qualcosa che desse un senso alla sua seppur brevissima vita. Così, attraverso la piattaforma Gofundme.com, portale che in molti utenti stanno utilizzando per raccogliere donazioni, abbiamo aperto la raccolta “Un sorriso per Aurora” fissando come traguardo 5000 euro. Al momento siamo arrivati ad oltre 4000 e abbiamo predisposto anche altri canali come il conto corrente in modo tale che chi non ha dimestichezza con internet possa donare più facilmente. Tutto questo ci ha aiutato molto: la perdita di Aurora sarà una parte incancellabile della nostra vita, l’amore per nostra figlia ci accompagnerà sempre ma poter fare qualcosa di buono in questo momento ci permette di sperare nel futuro. Aurora ha vissuto pochi istanti ma per qualcuno quel breve palpito potrà essere di aiuto».

Un Sorriso per Aurora

Le donazioni possono essere effettuate oltre che su piattaforma Gofunde, sul conto corrente Conto Arancio IT80U0347501605CC0011154099 specificando la causale “Un sorriso per Aurora”.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali