Perde il controllo dell’auto e abbatte i cartelli stradali, poi si dà alla fuga: ritrovato dalla Locale.
Barghe, perde il controllo dell’auto e abbatte i cartelli stradali
I fatti risalgono alla notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 a Barghe sulla 237 del Caffaro quando un soggetto a bordo della sua automobile della quale pare abbia perso il controllo, ha abbattuto alcuni segnali stradali per poi darsi alla fuga.
La domenica mattina il primo cittadino di Barghe si è accorto dei danni ed ha quindi attivato gli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia. Si tratta di una zona, quella teatro dell’accaduto, fuori dal centro abitato, nonostante ciò sul posto sono state lasciate delle piccole tracce dal veicolo che hanno consentito di individuare con precisione la marca e il modello dell’autovettura coinvolta.
Gli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia hanno quindi iniziato la ricerca del responsabile del danno cercando nelle carrozzerie della zona, ricerche che, però, non hanno portato ad alcun risultato. A seguito di un’indagine durata qualche giorno sono risaliti a quattro auto che avrebbero potuto essere coinvolte nel sinistro. Di particolare aiuto le immagini fornite dalle telecamere della videosorveglianza poste sul territorio le quali hanno mostrato come una delle quattro, di fatto, da domenica non stesse più circolando in Valle Sabbia.
Gli agenti si recano a casa del colpevole
Ieri mercoledì 26 novembre 2025 gli agenti si sono recati a casa del proprietario, hanno trovato il mezzo in questione parcheggiato in garage con danni alla parte anteriore compatibili con il sinistro rilevato. Le indagini hanno permesso di scoprire che quella notte alla guida di quell’auto vi era un giovane residente in zona al quale sono state contestate varie violazioni al codice della strada. Dovrà ora risarcire il Comune.
Il Sindaco Gianbattista Guerra, soddisfatto dell’attività svolta dai suoi agenti ha chiamato il Comandante per congratularsi dell’operato.