il caso

Percorre contromano via Calatafimi: trovato in possesso di droga e senza patente

Una volta fermati sia il conducente che la passeggera seduta accanto a lui si sono rifiutati di scendere dal veicolo e di fornire, come era loro stato richiesto, le proprie generalità

Percorre contromano via Calatafimi: trovato in possesso di droga e senza patente
Pubblicato:

Percorre contromano via Calatafimi: trovato in possesso di droga e senza patente.

Fermato dalla Locale

Questa mattina (martedì 18 febbraio 2025) la Polizia Locale di Brescia ha fermato un uomo che stava percorrendo contromano via  Calatafimi in città.

Percorre in contromano via Calatafimi

Ma procediamo con ordine: verso le 11 di questa mattina una pattuglia ha notato una  Toyota Yaris che procedeva contromano in via Calatafimi. L’automobile ha poi imboccato via Capriolo, svoltando immediatamente a destra nella contro strada di via Calatafimi, sempre nel verso vietato. Il veicolo, dopo aver urtato una vettura con la parte anteriore, ha fatto retromarcia, imboccando prima il tronco ovest di via Capriolo e poi via Tartaglia. L’utilitaria si è poi nuovamente spostata in via Calatafimi, dove ha speronato un’altra automobile e dove è stata raggiunta dalla pattuglia della Polizia Locale che la stava inseguendo.

Una volta fermati sia il conducente che la passeggera seduta accanto a lui si sono rifiutati di scendere dal veicolo e di fornire, come era loro stato richiesto, le proprie generalità. Una presa di posizione decisa, tanto che anche dopo l'arrivo delle pattuglie di rinforzo, l'uomo alla guida non ha voluto mostrare la patente e neppure la carta d'identità. É stato quindi accompagnato in via Donegani insieme alla passeggera.

Con droga e senza patente

A seguito dell'ispezione personale alla quale i due sono stati sottoposti, gli stessi sono stati trovati con addosso della sostanza stupefacente e in particolare: al conducente è stata trovata una dose di cocaina, nella borsetta e nel portafogli della donna sono invece state scoperte due dosi di hashish. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida e, per questo motivo, per la Yaris è scattato il fermo amministrativo.

Il test

L'uomo è stato inoltre sottoposto al test per la rilevazione delle sostanze stupefacenti ma senza riuscire a portarlo a termine. Per questo motivo, l’uomo ha chiesto di essere accompagnato agli Spedali Civili di Brescia per il prelievo dei campioni biologici, il cui risultato sarà disponibile nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali