Uniti contro il Coronavirus

Per le vie di Milzano risuona l’Inno di Mameli

Una dimostrazione di grande impatto

Per le vie di Milzano risuona l’Inno di Mameli

Ore 12 in punto: le strade deserte di Milzano hanno ospitato la melodia dell’Inno di Mameli per dare forza a chi sta lottando contro il virus, ma non solo.

L’Inno di Mameli

E’ stato scelto l’Inno di Mameli, il simbolo per eccellenza dell’Italia che lotta unita per mostrare tutta la vicinanza possibile alle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà. Ma anche per dimostrare che Milzano lotta unita contro questa terribile malattia e il messaggio di speranza è stato affidato proprio alle giovani voci degli studenti della scuola Primaria che precedentemente hanno registrato l’Inno che a mezzogiorno un altoparlante montato sul campanile della parrocchiale ha diffuso per tutto il paese. E poi mano sul cuore, finestre spalancate e voci unite: tutti hanno cantato l’Inno di Mameli a squarciagola. L’iniziativa è stata voluta dal primo cittadino Massimo Giustiziero deciso a mettere in campo non solo aiuti pratici per la lotta al virus, ma anche strumenti volti a dare coraggio e creare senso di coesione. E Milzano ancora una volta ha risposto prontamente dimostrato la sua forza e la sua determinazione a fare fronte comune contro l’emergenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE