assurdo!

Pedone si butta sotto un'auto: voleva prendere i soldi dell'assicurazione

Le immagini del video fornite dalla farmacia, che si trova proprio di fronte al luogo dell'incidente e che mostrano l'intenzione con la quale il pedone si butta addosso all'auto, hanno permesso di scagionare l'automobilista

Pubblicato:

Pedone si butta sotto un'auto: voleva prendere i soldi dell'assicurazione.

Pedone si butta sotto un'auto: il video è virale

Sembra incredibile ma è tutto vero. Come riportato da News Prima è successo nella mattinata di martedì 21 marzo 2023 in via Lechi a Brescia e il video è diventato virale in rete così come su Whatsapp. Le immagini sono state registrate dalle telecamere di una farmacia di Brescia e parlano chiaro: si vede un pedone che cammina sul marciapiede quando, ad un tratto, prende la rincorsa e si butta contro l'auto che in quel momento stava tranquillamente transitando per strada. A seguito dell'impatto il pedone si è riversato a terra.

Ha rischiato la vita

Sembra che l'uomo avesse architettato il tutto con mente lucida: indossava infatti numerosi maglioni e imbottiture varie sia sulle braccia che sulle gambe per attutire il più possibile il colpo: un gesto, quello che ha compiuto, che ha comunque messo a rischio la sua vita. Certo è che quelle immagini fornite dalla farmacia hanno completamente salvato le sorti dell'automobilista: senza quella prova, infatti, che conferma il gesto intenzionale del pedone di buttarsi al fine di essere investito, la colpa sarebbe pesantemente ricaduta sull'automobilista.

In corso le indagini

Sul fatto sta indagano la Polizia locale di Brescia: il pedone è stato poi ascoltato in ospedale. Si tratta di un 25enne senza fissa dimora, richiedente asilo e con una pratica aperta alla prefettura di Viterbo. Il ragazzo ha confessato di essersi buttato. La Polizia locale ha indagato il giovane per simulazione di reato. Nessun provvedimento, invece, è stato adottato nei confronti del conducente.

 

Seguici sui nostri canali