Roncadelle

Preoccupazione per Laura, scomparsa a Temù: oggi riprese le ricerche

Riprenderanno oggi, in alta Valle Camonica, a Temù, le ricerche di Laura Ziliani, la ex vigilessa 55enne scomparsa sabato mattina

Preoccupazione per Laura, scomparsa a Temù: oggi riprese le ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

Preoccupane per Laura, scomparsa a Temù: oggi riprese le ricerche.

Riprenderanno oggi, in alta Valle Camonica, a Temù, le ricerche di Laura Ziliani, l'ex vigilessa 55enne scomparsa sabato mattina. Uscita per una passeggiata nelle vicinanze di casa, la donna non ha mai fatto ritorno. A lanciare l'allarme le tre figlie Paola, Silvia e Lucia. Sono iniziati sabato 8 maggio 2021 i protocolli di ricerca della donna scomparsa e sono proseguiti domenica 9 maggio con il dispiegamento di oltre cento uomini, ma di Laura nessuna traccia.

La donna, ex vigilessa (ritiratasi dopo la tragica morte del marito, travolto da una slavina nel 2012), abita a Roncadelle, ma era solita salire alla sua casa di Temù per i week-end e le festività. Sul campo, per ritrovarla, un grande dispiegamento di risorse e le unità cinofile, con particolare riferimento al Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia (Cnsas).

Nella giornata di oggi, lunedì 10 maggio, riprenderanno le ricerche per fare chiarezza su quanto accaduto o tentare di soccorrere la donna nel caso fosse terminata in un dirupo o avesse accusato un malore. Le ricerche verranno estese anche alle zone limitrofe. Chiunque dovesse avere informazioni utili è pregato di mettersi in contatto con le autorità competenti.

L'impegno dei Vigili del Fuoco

«Da più di 24 ore i Vigili del Fuoco, ininterrottamente, stanno operando in sinergia con il SAGF della Guardia di Finanza, i Carabinieri, il CNSAS e i volontari, alle ricerche della signora Laura Ziliani - hanno spiegato domenica i Vvf -, scomparsa da ieri mattina, sui monti di Temú. Le ricerche si sono concentrate intorno alla località Gario. Il Centro Operativo delle Ricerche è stato istituito presso la sede del CNSAS di Temú. Stanno operando più di 120 persone alle ricerche. I Vigili del Fuoco, da ieri (sabato, ndr) hanno messo a disposizione delle ricerche tutte le risorse disponibili».

Seguici sui nostri canali