due casi

Patente falsa e droga nell’auto: 21enne denunciato dalla Polizia Locale di Palazzolo sull’Oglio

Gli agenti di Erbusco invece hanno recuperato un'auto rubata pochi giorni fa a Capriolo

Patente falsa e droga nell’auto: 21enne denunciato dalla Polizia Locale di Palazzolo sull’Oglio

Patente falsa e droga nell’auto: 21enne denunciato dalla Polizia Locale di Palazzolo sull’Oglio.

Sicurezza: due interventi da parte della Polizia Locale

Interventi finalizzati alla sicurezza quelli portati avanti  dalla polizia locale di Palazzolo sull’Oglio agli ordini del comandante Luca Ferrari. Tali operazioni  si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto dell’illegalità, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione verso il tema della sicurezza dei cittadini.

“Questi sono solo due esempi dei numerosi interventi messi in atto quotidianamente per garantire il rispetto della legalità e la tutela della comunità, spesso senza darne comunicazione e riscontro”.

Patente falsa e droga

Nel primo caso, un 21enne è stato denunciato dopo essere stato sorpreso alla guida con una patente falsa e in possesso di sostanze stupefacenti. Durante un controllo del territorio, gli agenti hanno fermato un veicolo di proprietà di un autonoleggio, già segnalato in precedenza perché utilizzato da soggetti irregolari. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha esibito una patente di guida albanese risultata falsa. L’unità cinofila, intervenuta per un’ispezione più approfondita, ha poi rinvenuto nell’auto cinque grammi di cocaina, suddivisi in nove involucri. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro della patente e della sostanza stupefacente, denunciando il giovane alla Procura della Repubblica di Brescia.

Auto rubata

Nel secondo caso, grazie all’attività di pattugliamento, la Polizia Locale ha individuato a Erbusco un’Audi Q3 rubata a Capriolo pochi giorni prima. Il veicolo, nascosto in una via secondaria, è stato recuperato e sottoposto a controllo, durante il quale gli agenti hanno rinvenuto le targhe di un’altra Audi Q3, a sua volta rubate nel Comune di Telgate. L’operazione ha permesso di restituire il veicolo al legittimo proprietario e di avviare ulteriori accertamenti.

 

«Questi ultimi interventi – ha dichiarato il sindaco Gianmarco Cossandi – confermano l’attenzione e l’impegno concreto della nostra Amministrazione per garantire la sicurezza. Continuiamo a investire risorse per rafforzare il presidio del territorio e dotare la Polizia Locale di strumenti sempre più efficaci. La costante collaborazione con i Carabinieri e le altre Forze dell’Ordine è fondamentale per garantire interventi tempestivi e coordinati. Voglio ringraziare gli agenti per la professionalità dimostrata e rinnovare l’invito ai cittadini a segnalare situazioni che necessitano di attenzione. Lavoriamo ogni giorno per una città più sicura e continueremo a farlo con determinazione, con gli strumenti e le risorse a disposizione».