Passo Crocedomini chiuso per ragioni di sicurezza
Dal lato Valle Trompia e Valle Sabbia
Passo Crocedomini chiuso per ragioni di sicurezza.
Passo Crocedomini chiuso per ragioni di sicurezza
Dalle 14 di oggi, martedì 31 ottobre 2023, il Passo Crocedomini sarà chiuso solamente dal lato Valle Trompia e Valle Sabbia.
Le avverse condizioni meteorologiche rendono pregiudizievole la sicurezza veicolare e la pubblica incolumità nei tratti:
• della SPB SP BS 345 "DELLE TRE VALLI" DALLA PROGR.VA KM. 51+400 (LOC.TÀ CALVE DEI ZOCCHI) ALLA PROGR.VA KM. 65+000 (LOC.TÀ PASSO CROCE DOMINI);
• della SP BS 669 "DEL PASSO CROCEDOMINI" DALLA PROGR.VA KM. 23+000 ALLA PROGR.VA KM. 30+350 (LOC.TÀ PASSO CROCEDOMINI).
Maggiori informazioni
Il Rifugio di Passo Crocedomini, anticamente Crux Dominii o Passo Crus Domine, è un valico alpino delle Alpi centrali situato in provincia di Brescia a 1892 mt. sul mare, a sud delParco dell'Adamello e prende il nome dall'essere un punto di incrocio di territori diversi. Al confine tra il Passo Crocedomini e il Passo Maniva, in località Dosso dei Galli a 2.196 mt. slm, si possono vedere i resti della ex Base NATO e delle grandi antenne paraboliche che dal 1969 al 1995 hanno sorvegliato la Cortina di Ferro durante la Guerra Fredda.