Pasqua speciale per i piccoli coccagliesi: donate 800 uova FOTO
Tantissimi volontari, tra cui tanti giovani, si sono resi disponibili per aiutare e sostenere questa iniziativa.
Si è conclusa oggi la consegna delle uova di Pasqua ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di Coccaglio. All'opera i volontari della Protezione civile e gli Alpini.
Pasqua speciale per i piccoli coccagliesi: donate 800 uova
Ottocento uova di Pasqua donate ai piccoli coccagliesi per strappargli un sorriso e addolcire la loro Pasqua e quella delle loro famiglie. Le uova di cioccolato sono state donate dagli Alpini, dalla fondazione Don Tarcisio Festa e dall'Amministrazione, mentre per la distribuzione di casa in casa erano attivi Penne nere e Protezione civile per un totale di circa cinquanta persone. Tantissimi volontari, tra cui tanti giovani, si sono resi disponibili per aiutare e sostenere questa iniziativa e tante altre che il Comune sta realizzando a supporto della cittadinanza.
"Cari bambini, in questo periodo siete costretti a stare in casa, non potete andare a scuola o vedere i vostri amici. Sicuramente non è un periodo semplice per voi e le vostre famiglie - ha sottolineato il sindaco, Alberto Facchetti - Per addolcire questo momento e rendervi un pochino più contenti abbiamo pensato di regalarvi un uovo di Pasqua".
Con le uova anche l'augurio di buona Pasqua da parte delle associazioni e dell'Amministrazione: "Non avere paura delle difficoltà che incontri, ricorda che l'aquilone si alza con il vento contrario".
Continua l'impegno della Protezione civile
I volontari della protezione civile sono anche impegnato nella distribuzione di mascherine, medicinali, sacchi per la raccolta differenziata, spesa per gli ultra 65enni e distribuzione pasti insieme all’Associazione Pensionati.
"È per me un grande motivo d’orgogio vedere tanti giovani che vista l’emergenza si sono avvicinati alla Protezione civile - ha commentato l'assessore Wolmer Bono - Abbiamo avuto 40 nuovi iscritti al gruppo comunale, tanti di questi giovanissimi. Grazie a tutti per il grande cuore necessario per un impegno verso il prossimo. Uniti si vince".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)