Cronaca
Montichiari

Pasqua più dolce per tante famiglie in difficoltà grazie a Pro Loco Montichiari e Grimm

Con le borse di Strade di Solidarietà distribuite le “scatole pasquali” raccolte su iniziativa della Pro Loco Montichiari

Pasqua più dolce per tante famiglie in difficoltà grazie a Pro Loco Montichiari e Grimm
Cronaca Montichiari, 02 Aprile 2021 ore 19:21

Una Pasqua più dolce per tante famiglie assistite dal Grimm grazie a un'iniziativa benefica della Pro Loco Montichiari

Alla Casa Grimm distribuzione delle "scatole pasquali"

Questa mattina alla Casa del Grimm di Vighizzolo con le borse preparate nell'ambito del progetto Strade di Solidarietà tante famiglie assistite dal Grimm, associazione fondata da don Serafino Ronchi, hanno ricevuto anche un dono pasquale reso disponibile dalla raccolta di “ scatole pasquali” ideata dalla Pro Loco Montichiari. Di “scatole pasquali” ne sono arrivate davvero tante, raccolte nel centro vendita del Grimm in piazza Santa Maria e nella sede della Pro Loco Montichiari, piene di generi di prima necessità ma anche di dolci, capi di abbigliamento e altro. Quel che più ha emozionato i volontari delle due associazione sono stati i tanti messaggi che hanno accompagnato i doni. Tenerissimo il biglietto con scritto “Spesso per rendere felice una persona basta esserci”.

Le dichiarazioni dei presidenti Filippini e Ferrario

Il presidente del Grimm Carlo Filippini ha avuto parole di sentito ringraziamento per la disponibilità dei volontari della Pro Loco Montichiari. “L'iniziativa – ha detto Filippini – ha avuto una risposta straordinaria e ringrazio tutta la Pro Loco Montichiari dell'amico Enrico Ferrario perché ci permette di rendere la Pasqua dei nostri assistiti più dolce e serena”. “Da parte mia – ha detto Ferrario – devo ringraziare di cuore i miei consiglieri e tutti i miei volontari, noi siamo i portavoce ma senza tutti loro non si riuscirebbe a realizzare nulla. Impegnarsi in una Pro Loco significa anche fare solidarietà sul territorio e quando le associazioni ci chiedono una mano noi siamo immediatamente disponibili”.

Necrologie