Montichiari

Parte il servizio "Una biblioteca alla finestra"

Leggere ai tempi del Coronavirus

Parte il servizio "Una biblioteca alla finestra"
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca comunale di Montichiari ha ideato un nuovo servizio per rispondere all'esigenza di lettura dei monteclarensi.

Parte oggi a Montichiari il servizio "Una biblioteca alla finestra"

La biblioteca comunale di Montichiari ha ideato un nuovo servizio per rispondere all'esigenza di lettura dei monteclarensi: si chiama “Una biblioteca alla finestra” e parte oggi, lunedì 9 novembre, grazie alla collaborazione fornita dall'Assessore alla Cultura Angela Franzoni che rappresenta il principale 'sponsor' di questa iniziativa.

Le dichiarazioni del vice sindaco

È un progetto interessante – afferma Franzoni – grazie al quale desideriamo offrire agli utenti e in particolare agli studenti un servizio fondamentale per la loro attività. Non si capisce perché le librerie debbano rimanere aperte e le biblioteche, che espletano un ruolo altrettanto prezioso, non possano attivarsi in qualche forma al fine di promuovere studio e lettura senza dimenticare la funzione terapeutica di quest’ultima". 

Come prenotare

Il servizio riguarda esclusivamente i volumi di proprietà dell'ente monteclarense e non quelli del sistema bibliotecario. I diversamente abili saranno agevolati e potranno attendere fuori dall'ingresso di piazza San Rocco, sempre su appuntamento, per restituire e consegnare i libri. L’iniziativa andrà ‘prenotata’ tramite email all’indirizzo biblioteca@montichiari.it o chiamando lo 030/9656325. Ma questa non è l'unica novità destinata ai monteclarensi: la biblioteca, sempre dal 9 novembre, amplia infatti il proprio orario di servizio per consentire a un numero maggiore di persone di usufruire dell’iniziativa. “Una biblioteca alla finestra” rimarrà attiva fino al 4 dicembre quando, salvo proroghe normative, sarà possibile riaprire la struttura.

Seguici sui nostri canali