brescia

Parco delle Cave: pubblicati i bandi per la concessione della casa del parco e dello sport hub

Con sopralluogo obbligatorio

Parco delle Cave: pubblicati i bandi per la concessione della casa del parco e dello sport hub
Pubblicato:

Parco delle Cave: pubblicati i bandi per la concessione della casa del parco e dello sport hub.

Parco delle Cave: le tenpistiche

Si tratta della “Casa del Parco”, per cui è prevista una concessione gratuita, e dello “Sport Hub”, la cui concessione sarà a titolo oneroso. La presentazione delle documentazioni e delle offerte dovrà pervenire, entro le 12 di lunedì 21 ottobre 2024, al Settore Verde urbano e territoriale di via Marconi 12 che rilascerà apposita ricevuta (apertura uffici dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

L’apertura dei plichi si svolgerà, in seduta pubblica, negli uffici di via Marconi: lunedì 28 ottobre alle 10 per la Casa del Parco e martedì 29 ottobre, alla stessa ora, per lo Sport Hub.

Casa del parco

La “Casa del Parco”, situata nei pressi del lago Gerolotto di via Fusera, dovrà essere utilizzata per attività e servizi culturali, di intrattenimento, di aggregazione ed educazione ambientale, di presidio dell’immobile e di vendita di cibi e bevande a supporto delle attività.

Finalità delle iniziative dovrà essere l’arricchimento funzionale dell’area del Parco delle Cave, coerentemente con gli obiettivi di rigenerazione urbana del Comune di Brescia.

La concessione, a titolo gratuito, avrà durata quadriennale (rinnovabile per altri quattro anni) e sarà subordinata al rispetto dei seguenti presupposti da parte dei soggetti richiedenti:

  • appartenenza al “terzo settore” con iscrizione al Registro Nazionale del Terzo Settore;
  • consolidata attività sul territorio comunale;
  • operatività negli ambiti delle attività di pubblico interesse, in coerenza con i fini istituzionali del Comune;
  • assenza di debiti nei confronti del Comune
  • condivisione del progetto con il Comune;
  • assunzione degli oneri di manutenzione ordinaria e delle spese per utenze e collaborazione con gli uffici del Comune nello svolgimento delle loro attività.

Sopralluogo e richieste

I soggetti interessati a partecipare alla procedura, per formulare un’offerta ponderata e consapevole, dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio da concordare con gli uffici del Settore Verde urbano e territoriale. Le richieste dovranno pervenire entro le 12 di venerdì 11 ottobre al numero di telefono 030 2978753 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12). La procedura sarà effettuata tramite comparazione delle offerte e aggiudicazione con il criterio dell’offerta valutata migliore sotto il profilo qualitativo.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via pec all’indirizzo

verdeparchi@pec.comune.brescia.it

Il bando integrale è pubblicato sul sito internet del Comune di Brescia alla pagina: “Servizi on line” - Sezione “avvisi di gara” - “Comune di Brescia – Settore Verde urbano e territoriale”.

Sport Hub

Lo “Sport Hub”, situato nei pressi del lago Canneto di via Brocchi, dovrà essere utilizzato per attività e servizi in ambito sportivo.

Finalità delle iniziative dovrà essere l’arricchimento funzionale dell’area del Parco delle Cave, coerentemente con gli obiettivi di rigenerazione urbana del Comune di Brescia.

La concessione contratto, a titolo oneroso, avrà una durata massima di vent’anni e, comunque, non meno di dieci e sarà riservata esclusivamente ad Associazioni Sportive Dilettantistiche:

  • in possesso dei requisiti generali richiesti dal bando;
  • in possesso della capacità di vincolarsi contrattualmente e prive dell’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  • prive di debiti, inadempimenti e contenziosi con il Comune.
  • L’importo minimo dell’investimento proposto dovrà essere di almeno 40 mila euro, oltre oneri, e il canone annuo di concessione dell’immobile di almeno 10.342 euro.

I soggetti interessati a partecipare alla procedura, per formulare un’offerta ponderata e consapevole, dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio da concordare con gli uffici del Settore Verde urbano e territoriale. Le richieste dovranno pervenire entro le 12 di venerdì 11 ottobre al numero di telefono 030 2978753 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12). La procedura sarà effettuata tramite comparazione delle offerte e aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via pec all’indirizzo: verdeparchi@pec.comune.brescia.it

Il bando integrale è pubblicato sul sito internet del Comune di Brescia alla pagina: sezione “On line Bandi Gare”, quindi “Informalavoro e Bandi”. A questo punto attivare l’indicazione “Procedure di Gara”, poi “Avvisi di Gara”. Valorizzare nei criteri di ricerca il Settore, come stazione appaltante, selezionando “Comune di Brescia – Settore Verde urbano e territoriale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali