MONTICHIARI OSPEDALE

Parcheggio Ospedale, piccola rimessa a norma ma i lavori risolutivi appaiono lontani

A maggio 2019 Gallera aveva promesso che si sarebbe aperto un tavolo tra le istituzioni ma ad oggi nulla di quanto era stato ipotizzato sembra essersi realizzato.

Parcheggio Ospedale, piccola rimessa a norma ma i lavori risolutivi appaiono lontani
Pubblicato:

di Marzia Borzi

Ha suscitato nelle ultime ore viva attenzione la notizia relativa ai lavori di aggiustamento nel parcheggio dell'Ospedale di Montichiari, quello prospicente all’ex ASL, oggi denominata ATS (Agenzia per la Tutela della Salute), che versa da ormai molto tempo in uno stato di degrado sempre più inaccettabile e risulta pressoché inagibile soprattutto in caso di pioggia intensa.

Solo una piccola livellamento

Ruspe e camion sono in azione da questa mattina e hanno fatto ben sperare i cittadini che finalmente vada in porto quel restayling tanto promesso e mai invece realizzato, almeno fino ad ora.

Anche questa volta, però, la speranza dei cittadini è vana.

I lavori che si stanno compiendo da qualche ora sull'area, infatti, sono solo un semplice livellamento che servirà a riempire di sabbia i crateri che si formano dopo i periodi di pioggia intensa, affinchè la zona possa almeno essere fruibile senza danni da chi vi entra per sostarvi con l'automobile.

Gli utenti, dopo la riattivazione dei reparti del nosocomio ormai Covid Free, infatti, sono tornati a lamentarsi per le condizioni in cui versa il parcheggio e questo ha spinto il Sindaco Marco Togni ha segnalare il tutto alla Direzione dell'ospedale che è intervenuta con una piccola rimessa in sesto della zona incriminata.

Una situazione nota da anni

La situazione del parcheggio antistante la Sede Territoriale di Via Falcone a Montichiari è nota da anni ma resta inalterata, anzi in continuo peggioramento.

A maggio 2019 il complesso problema era stato sottoposto anche all’attenzione dell’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera, che aveva effettuato un sopralluogo in zona accompagnato dalla consigliera regionale di Forza Italia Claudia Carzeri e dall'allora candidato sindaco Marco Togni.

 

Gallera aveva promesso che si sarebbe aperto un tavolo tra le istituzioni e l’ente ospedaliero per costruire un progetto comune e che all'interno del piano generale per l'ospedale di Montichiari, sarebbe stata realizzata anche la rimessa a norma del parcheggio con il supporto economico di Regione Lombardia.

Ad oggi però nulla di quanto era stato ipotizzato e promesso a breve sembra essersi realizzato, nonostante l'ospedale di Montichiari sia stato uno dei centri più importanti, attivi e qualificati per il Covid-19, una vera eccellenza in Lombardia durante l'emergenza.

Per effettuare il restyling dovrebbero servire non più di 300 mila euro.

TORNA A HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali